Serie A: tre club a rischio iscrizione a causa dell’indice di liquidità
Tre squadre di A sarebbero a rischio iscrizione. A scriverlo è l’edizione odierna de “La Repubblica” riportando che dopo la scadenza del termine per presentare i documenti legati all’indice di liquidità, nuovo parametro voluto dalla FIGC per potersi iscrivere ai campionati, tra i club di Serie A sono tre le società che al momento non potrebbero iscriversi.
Lazio (l’ultima a presentare il documento, alle 23.35 di martedì), Lecce e in piccola parte lo Spezia, al momento non rispetterebbero l’indice e quindi non potrebbero iscriversi se il termine definitivo scadesse oggi. Tuttavia, c’è tempo fino al 22 giugno per mettersi in regola. E soprattutto la situazione non è poi così cupa.
Inoltre, prosegue il quotidiano, l’esposizione complessiva delle tre società, complessivamente, arriva a circa 6 milioni, di cui 4 milioni legati alla sola Lazio che potrebbe rimettersi in regola a breve con le imminenti cessioni di Vavro ed Escalante (o può ricapitalizzare). I documenti presentati nei giorni scorsi fotografano la situazione del club al 31 marzo scorso e da quel giorno già qualcosa potrebbe essere cambiata: l’esempio è quello del Bologna, che a quel termine era sotto l’indice ma che nel frattempo ha già ricapitalizzato per 17 milioni.