Nazionale

Serie A: si potranno vendere direttamente le gare dal 2024

Come si legge su “Calcio&Finanza” la serie A punta a vendere direttamente le proprie partite a partire dal 2024/25, al termine dell’attuale ciclo triennale di diritti televisivi, acquisiti da Dazn e da Sky per quanto riguarda il massimo campionato italiano di calcio.

Lo ha raccontato Luigi De Siervo ai giornalisti in visita al centro produzione della Lega Serie A in quel di Lissone. Da un lato nella sede di EI Towers, la società nata da una costola della storica Elettronica Industriale ceduta da Adriano Galliani a Silvio Berlusconi alla fine degli anni Settanta, convergono gli arbitri che posizionandosi davanti ai monitor occupano la sala Var centralizzata

«Il processo di trasformazione della Lega in una media company è in corso. Anzi non è più una chimera, dopo aver inglobato figure manageriali ad hoc e aver lavorato sui contenuti. Se finora abbiamo dimostrato di essere autosufficienti nella produzione delle gare, l’ultimo passo che ci manca è la distribuzione delle immagini ai broadcaster».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio