Serie A: quattro calciatori squalificati. Multa e 10mila euro di ammenda per Allegri. Le decisioni del giudice sportivo
Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sedicesima giornata di campionato. Spicca l’ammenda di 10mila euro (con tanto di diffida) comminata al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri “per avere, al termine della gara, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, contestato, all’inizio con tono pacato, l’operato arbitrale e, successivamente, in modo irrispettoso, anche riguardo all’operato del VAR, tant’è che il Direttore di gara lo invitava ad uscire dallo spogliatoio”.
Di seguito i calciatori squalificati:
CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
LAZZARI Manuel (Lazio): per avere, al 42° del secondo tempo, contestando l’operato arbitrale, rivolto platealmente un’espressione irriguardosa al Direttore di gara; successivamente mentre usciva dal terreno di giuoco indirizzava un ironico applauso agli Ufficiali di gara; quest’ultima infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELLANOVA Raoul (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MAGGIORE Giulio (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
OKOLI Memeh Caleb (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)