Nazionale

Serie A: per il nuovo presidente ora spunta Abodi

Come si legge su “Calcio&Finanza” la terza assemblea è andata a vuoto per l’elezione del presidente della Lega Serie A. Stavolta, però, non si è arrivati nemmeno a votare: tutto rinviato a una nuova riunione dei club prevista per venerdì 11 marzo.  Le società prendono così tempo, cercando di trovare la quadra su un candidato che possa avere una larga maggioranza e non è detto si tratti di uno dei tre manager che hanno presentato la propria candidatura nei giorni scorsi.

Anzi, l’assenza ieri in via Rosellini sia dell’ex dg Mauro Masi sia dell’economista Lorenzo Bini Smaghi sembra quasi un segno di resa da entrambi, con il solo Lorenzo Casini (capo di Gabinetto del Mibact) arrivato a Milano per confrontarsi con i club. Casini, dato per favorito negli ultimi giorni, non aveva comunque le undici preferenze necessarie per essere eletto.

Continuerà la ricerca, così, di un nuovo nome come successore di Paolo Dal Pino alla guida della Lega Serie A. E nella rosa dei papabili è spuntato, riportato da diversi quotidiani, anche il nome di Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B e oggi numero uno dell’Istituto per il Credito Sportivo. I club cercheranno di tirare le somme per l’assemblea di venerdì 11 marzo, anche perché il tempo stringe: il 24 marzo, infatti, senza un nuovo presidente scatterà il commissariamento da parte della Figc.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio