Serie A: partite visibili su Tim Vision fino al 2029. Accordo raggiunto tra Tim e DAZN

Monitor Tv Camera Empoli 06-09-2018 Stadio Castellani Football Calcio Serie A 2018/2019 Empoli - AS Roma Foto Andrea Staccioli / Insidefoto PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxSUI andreaxstaccioli

Importanti novità per quanto riguarda la visione delle partite di Serie A. Tim e Dazn hanno raggiunto un accordo per trasmettere le gare della massima serie su Tim Vision fino al 2029, ovvero per i prossimi cinque anni. Questo servizio va ad aggiungersi anche alla diretta relativa a competizioni come Liga Portugal Betclic, UEFA Women’s Champions League e anche altri sport come la Serie A del basket italiano.

Di seguito le parole del CEO di DAZN Italia: «Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con Tim che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi».

Anche Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di Tim ha rilasciato delle parole in merito: «Grazie a questo accordo con Dazn andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TimVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano, l’unica che riunisce tutti i principali content brand globali componendo un catalogo straordinario di film, serie tv, cartoni e show per tutta la famiglia, oltre ai migliori contenuti sportivi. L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima ‘customer platform’ italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita».