Il match tra Fiorentina e Napoli si è concluso con una vittoria convincente per gli ospiti, che hanno battuto i padroni di casa per 3-0.
La partita è stata dominata da momenti di intenso gioco, ma il Napoli ha saputo capitalizzare meglio le occasioni. David Neres ha aperto le marcature al 29′, sfruttando una giocata personale che ha visto la sua conclusione sfuggire al portiere della Fiorentina, David de Gea. Questo gol ha dato il tono per il resto della partita.
Nel secondo tempo, Romelu Lukaku ha raddoppiato il vantaggio con un rigore al 54′, mantenendo la calma e superando de Gea con un tiro rasoterra al centro. Poi, al 68′, Scott McTominay ha approfittato di un errore difensivo della Fiorentina, segnando il terzo gol e chiudendo di fatto la partita.
La Fiorentina ha cercato di reagire con diverse sostituzioni nel tentativo di rinvigorire la squadra, ma non è riuscita a rompere la solida difesa del Napoli. Anche se hanno mantenuto un buon possesso palla, i tentativi di Fiorentina di trovare la via del gol sono stati inefficaci, culminando in una serata frustrante per la squadra di casa.
Ecco la classifica aggiornata:
Napoli – 44 punti
Atalanta – 41 punti
Inter – 40 punti
Lazio – 35 punti
Juventus – 32 punti
Fiorentina – 32 punti
Bologna – 28 punti
Milan – 27 punti
Udinese – 24 punti
Roma – 20 punti
Torino – 20 punti
Empoli – 20 punti
Genoa – 19 punti
Parma – 18 punti
Como – 18 punti
Verona – 18 punti
Lecce – 16 punti
Cagliari – 14 punti
Venezia – 14 punti
Monza – 10 punti