Serie A: l’Empoli cala il poker al Verona, al Bentegodi finisce 1-4. La classifica aggiornata
Allo stadio Bentegodi, l’Empoli conquista una vittoria schiacciante contro il Verona, imponendosi per 1-4 in una gara che ha visto i toscani dominare fin dalle prime battute.
Sebastiano Esposito è stato il grande protagonista della serata, mettendo a segno una doppietta nei primi 20 minuti di gioco. Al 16’, il giovane attaccante ha sbloccato il match con un tiro preciso, e appena tre minuti dopo, al 19’, ha raddoppiato, sfruttando un errore difensivo del Verona.
Al 33’, l’Empoli ha trovato il terzo gol grazie a Cacace, che ha finalizzato una splendida azione corale. Il Verona ha provato a reagire accorciando le distanze al 36’ con una rete di Tengstedt, che ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Tuttavia, l’Empoli non ha lasciato spazio a ulteriori tentativi di rimonta e, al 42’, Colombo ha siglato il gol del definitivo 1-4, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo.
Il Verona ha sofferto per tutta la durata dell’incontro, mostrando gravi lacune difensive e poca incisività in attacco. L’Empoli, al contrario, ha offerto una prestazione impeccabile, con un gioco fluido e una grande capacità di capitalizzare le occasioni create.
Sebastiano Esposito, autore di una doppietta, si conferma uno dei giovani più interessanti del campionato, mentre Cacace e Colombo hanno messo il sigillo su una vittoria che rilancia le ambizioni dell’Empoli in questa stagione.
Ecco la classifica aggiornata:
Atalanta – 34
Napoli – 32
Inter – 31
Fiorentina – 31
Lazio – 28
Juventus – 27
Milan – 22
Bologna – 22
Empoli – 19
Udinese – 17
Roma – 16
Torino – 16
Parma – 15
Genoa – 15
Cagliari – 14
Lecce – 13
Verona – 12
Como – 11
Monza – 10
Venezia – 8