Serie A, le decisioni del giudice sportivo: stangata al Brescia per i cori su Coronavirus
Sono state rese note le decisioni del giudice sportivo di serie A, stangata per il Brescia:
“Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 25 febbraio 2020, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori urlato ripetutamente cori beceri e insultanti nei confronti della tifoseria avversaria, nonché per aver consentito la presenza di persone non autorizzate a permanere nel recinto di giuoco; sanzione attenuata, quanto al primo profilo, anche per la posizione pubblicamente assunta, successivamente alla gara, da parte della tifoseria interessata.
Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, al 15° del primo tempo, lanciato dal settore di pertinenza un oggetto non identificato che colpiva uno steward senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CHAGAS ESTEVAO Dalbert Henrique (Fiorentina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MANCINI Gianluca (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
MATEJU Ales (Brescia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
MBAYE Ibrahima (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
STREFEZZA REBELATO Gabriel Tadeu (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.