Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo

Sono stati pubblicati gli squalificati del campionato di Serie A, tutte le decisioni del giudice sportivo dopo la 16esima giornata del massimo torneo italiano. L’ultimo turno ha fornito interessanti indicazioni, in particolar modo il successo più importante è stato quello della Juventus, colpo grosso della squadra di Andrea Pirlo nello scontro scudetto contro il Milan, 1-3 il risultato finale. Importante passo in avanti anche della Roma, ko l’Inter contro la Sampdoria ed il Napoli in casa contro lo Spezia. Continua l’ottimo momento dell’Atalanta, pareggio in Bologna-Udinese e Torino-Hellas Verona, colpo grosso per la salvezza del Benevento contro il Cagliari.

Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 7 gennaio 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

a) SOCIETA’

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. TORINO per responsabilità oggettiva: per non aver impedito, durante l’intervallo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ad un proprio collaboratore non identificato di rivolgere al Direttore di gara espressioni irriguardose.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00

NANDEZ ACOSTA Nahitan Michel (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quarta sanzione); per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all’Arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ISMAJLI Ardian (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

SVANBERG Mattias Olof (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CASTROVILLI Gaetano (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GOLDANIGA Edoardo (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).