Serie A, la ripicca di Dazn: «Pagamenti in ritardo»
A quanto riporta Paolo Bargiggia sul proprio sito, DAZN non avrebbe ancora pagato un milione di euro di diritti di archivio a quattro club di Serie A. Ecco un estratto:
“Un’altra figuraccia di Dazn. Dopo la folle idea, per fortuna per ora stroncata e rimandata, della negazione della doppia utenza (paolobargiggia.it), l’emittente è di nuovo nella bufera.
Nel CdA di ieri della Lega calcio sono tutti furibondi con Dazn. Pare, da voci di corridoio, che l’emittente non abbia ancora pagato i diritti di archivio a ben quattro club di serie A. Qualche milione che, ai suddetti, avrebbero fatto più che comodo.
Le quattro squadre sono furiose con l’emittente. Per loro il pagamento dei diritti di archivio non è ancora avvenuto, a loro dire, soltanto per ripicca e vendetta.
Il perché della ripicca?
I suddetti club erano quelli che auspicavano l’acquisizione dei diritti tv da parte di Sky. Dazn quindi, secondo loro, avrebbe trovato il modo per “vendicarsi”.
Chi sono queste quattro squadre? Sampdoria, Genoa, Sassuolo e Roma.
Il presidente dei doriani, Massimo Ferrero, pare sia stato il più furibondo di tutti. Non a torto.
Tra l’altro per la Roma il danno dal mancato pagamento dei diritti di archivio ha causato l’allontanamento di Guido Fienga, ex Ceo giallorosso.
Danni su danni. Un’altra figuraccia di Dazn.
Non bastava essersi procurata l’odio da parte degli utenti; ora l’emittente ha scatenato l’ira dei club di serie A, con Sassuolo, Samp, Genoa e Roma in testa.
Ora qualcuno dovrà pagare per tutto questo. E forse sta già avvenendo.
Pare infatti che nei vertici Dazn ci sia già chi rischi pesantemente …
Se i rumors provenienti da Londra fossero confermati, l’a.d. di Dazn Veronica Diquattro sarebbe la prima a saltare”.