SERIE A

Serie A: la Lazio si aggiudica il lunch match, Torino battuto 2-3. La classifica aggiornata

La Lazio si impone per 3-2 contro il Torino in una sfida equilibrata giocata all’ora di pranzo allo Stadio Olimpico Grande Torino. Con una prestazione cinica e concreta, gli uomini di Marco Baroni hanno portato a casa tre punti preziosi, consolidando la loro posizione in classifica e infliggendo una battuta d’arresto ai granata di Paolo Vanoli.

Primo tempo: Lazio avanti con Guendouzi La partita ha preso vita fin dai primi minuti, con la Lazio che ha mostrato subito una certa propensione offensiva. Al minuto 8 è arrivato il primo gol biancoceleste, frutto di una combinazione tra Nuno Tavares e Matteo Guendouzi. Il francese ha calciato dal limite dell’area e, complice una deviazione, ha superato il portiere Paleari per l’1-0.

Il Torino ha cercato di reagire con alcune occasioni, soprattutto attraverso Duvan Zapata e Ivan Ilic, ma il portiere laziale Ivan Provedel si è dimostrato attento e ha negato qualsiasi tentativo. Il primo tempo si è chiuso con i granata in svantaggio, incapaci di concretizzare le poche opportunità create.

Secondo tempo: reazione del Torino e dominio laziale Nel secondo tempo, il Torino ha cercato con maggior convinzione il gol del pareggio. L’ingresso di Che Adams ha dato più vivacità all’attacco, ma è stata ancora la Lazio a colpire. Al minuto 60, Boulaye Dia ha finalizzato un’azione orchestrata da Gustav Isaksen, trovando l’angolino basso per il raddoppio biancoceleste.

La risposta del Torino non si è fatta attendere: al 67′, Che Adams ha segnato un bel gol, piazzando un tiro nell’angolino destro dopo un pregevole controllo. Il gol ha riacceso le speranze granata, ma la Lazio ha chiuso definitivamente la partita all’89′ grazie al neoentrato Tijjani Noslin, che ha battuto Paleari con un preciso tiro dal limite dell’area, fissando il risultato sul 3-1. Al secondo minuto di recupero, i granata accorciano le distanze andando a segno con Coco.

La classifica aggiornata dopo il lunch match:

Juventus 12
Milan 11
Inter 11
Torino 11
Napoli 10
Lazio 10
Udinese 10
Empoli 9
Atalanta 7
Bologna 7
Roma 7
Verona 6
Fiorentina 6
Parma 6
Como 5
Genoa 5
Lecce 5
Venezia 4
Monza 4
Cagliari 2

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio