Serie A: in arrivo intesa tra Amazon e Dazn per la stagione 2022/23

Si chiuderà questa sera la prima stagione di DAZN come player principale della Serie A. La piattaforma di sport in streaming si è aggiudicata i diritti della competizione per il ciclo 2021-2024, dopo essere entrata nel mondo del pallone italiano nelle tre stagioni precedenti, con diritti esclusivi per sole tre partite a turno.

Per il futuro, sul tavolo resta il tema dei prezzi per la Serie A 2022/23 e l’accordo con TIM. La compagnia telefonica non è soddisfatta dell’intesa raggiunta a inizio stagione per i diritti, che non ha dato i frutti sperati, motivo per cui l’accordo sarà rivisto e terminerà l’esclusiva dell’app su TimVision a fronte di un corrispettivo più basso.

Come si legge su “Il Sole 24 Ore”, indiscrezioni di mercato sempre più insistenti vedrebbero Amazon  fortemente interessata a un bundle commerciale per la app DAZN. Il colosso statunitense si è già approcciato al mondo del pallone italiano con alcune sfide in esclusiva della Champions League fino al 2024 e potrebbe ora spingere con un inserimento per la Serie A.