Serie A: il Napoli lotta e soffre, il Milan viene sconfitto 2 a 1. La classifica aggiornata

Il Napoli tiene vive le speranze Scudetto, il Milan si allontana sempre di più dall’obiettivo Champions League. Si conclude sul risultato di 2 a 1 il match della 30esima giornata di Serie A andato in scena allo stadio “Diego Armando Maradona”.

Primo tempo a tinte azzurre, subito sbloccato al 1′ da Politano che, servito da un lancio di Di Lorenzo, sfrutta il buco difensivo avversario e supera Maignan. Il Napoli continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, mette in seria difficoltà la squadra di Conceicao e subito dopo Lukaku, servito indisturbato al centro dell’area di rigore, calcia male ma riesce insaccare il 2 a 0.

Nella ripresa è il Milan a fare la partita, concedendo poco e nulla agli uomini di Antonio Conte. Dall’ingresso di Leao, infatti, i rossoneri sono più vivaci e pericolosi. Tuttavia, su un calcio di rigore procurato da Theo, Gimenez si fa ipnotizzare da Meret, che permette ai partenopei di rimanere sul 2 a 0. Nei minuti successivi arriva, però, il gol di Jovic che riapre la gara e regala al pubblico un finale di fuoco e a ritmi forsennati, che però non bastano a Leao e compagni per evitare la sconfitta.

CLASSIFICA
Inter – 67
Napoli – 64
Atalanta – 58
Bologna – 56
Juventus – 55
Roma – 52
Lazio – 51
Fiorentina – 51
Milan – 47
Udinese – 40
Torino – 38
Genoa – 35
Como – 30
Verona – 29
Cagliari – 29
Lecce – 25
Parma – 25
Empoli – 23
Venezia – 20
Monza – 15