Serie A, il dramma del fuoriclasse: “Non mi potevo muovere” | Una carriera rovinata dall’infortunio

Serie A/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Le parole del giocatore hanno lasciato senza parole tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. Per lui è stato un periodo orribile.

I calciatori vivono quasi un sogno intraprendendo questa tipologia di carriera. Fare come lavoro ciò che si ama, e che porta molti guadagni, è di sicuro un privilegio unico. Per questa ragione dunque si tende a provare quasi una sana invidia nei loro confronti. E’ chiaro però che anche queste persone vivono dei momenti e delle situazioni difficili.

Se ci atteniamo al puro punto di vista lavorativo, di sicuro uno dei momenti più brutti per un giocatore è quando arriva un infortunio. Soprattutto quando questi sono più lunghi e gravi infatti, la situazione rischia di diventare alquanto complicata e addirittura di sfuggire di mano ai protagonisti.

E’ proprio questo quanto accaduto di recente ad un fuoriclasse della nostra Serie A, il quale ha rivelato che non si riusciva nemmeno più a muovere dopo il grave problema patito. Il suo infortunio dunque è stato molto pesante, tanto che ha rischiato addirittura di rovinare la sua carriera.

Un risvolto drammatico sull’infortunio del giocatore

Come ben sappiamo sul tramonto della passata stagione, Lewis Ferguson è rimasto vittima di un grave infortunio al legamento crociato. Il centrocampista del Bologna, ormai sulla via del recupero, ha raccontato le sue sensazioni subito dopo il pesante problema patito ai microfoni di ‘Il Corriere della Sera’.

”Senza dubbio dopo l’operazione. Il primo mese non potevo camminare. È stato difficile vivere una vita normale per uno come me, abituato ad allenarsi ogni giorno, a correre, a fare il mio lavoro. Sono una persona sana, questa è la mia normal life. Per tre settimane è stato un inferno- Ferguson ha poi proseguitoNon mi potevo muovere, quando stavo in una posizione per troppo tempo sentivo male. In quei momenti ti vengono i pensieri peggiori. Tornerò a giocare? Se ci torno magari non sarò forte e bravo come prima”.

Lewis Ferguson/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Ferguson è pronto al rientro

Liberatosi di tutte le sensazioni negative vissute durante la prima parte della sua riabilitazione, il forte centrocampista scozzese ha poi annunciato che ormai il suo ritorno in campo è sempre più vicino.

Infatti come da lui stesso dichiarato nelle prossime settimane dovrebbe tornare tra i convocati, mentre con tutta probabilità per rivederlo in campo ci vorrà circa un mesetto. Italiano e tutto il Bologna lo attendono a braccia aperte.