Serie A, il Bologna batte il Frosinone 2-1. Pari tra Salernitana e Cagliari La classifica aggiornata
La Salernitana pareggia 2-2 in casa contro il Cagliari grazie a Boulaye Dia. Filippo Inzaghi ringrazia il senegalese e tira un sospiro di sollievo alla prima da allenatore granata. I sardi erano passati in vantaggio al 79′ grazie al sinistro sotto la traversa di Luvumbo su assist di Jankto, ma solamente 7 minuti più tardi, all’86’, Dia su passaggio filtrante di Ikwuemesi firma l’1-1.
Partita finita? Assolutamente no. All’88’ Viola riporta avanti il Cagliari con un gol di testa che fa esultare tutti i sostenitori rossoblù, che però sono costretti un’altra volta a incassare il gol del pareggio, questa volta definitivo: un’ingenuità difensiva permette a Dia di andare dal dischetto e battere Scuffet al 95′, siglando il 2-2 che chiude il match.
Il Bologna di Thiago Motta torna a vincere dopo il pareggio con l’Inter dello scorso 7 ottobre. I rossoblù, fra le mura amiche del Dall’Ara, hanno battuto per 2-1 un buon Frosinone nella sfida valida per il nono turno di Serie A disputata questo pomeriggio.
Ci ha messo appena una ventina di minuti il Bologna per ammazzare la partita, andando a segno prima al 19′ con Ferguson e poi con un eurogol di testa di De Silvestri da fuori area al 22′. Un uno-due devastante, quello dei felsinei, che ha tramortito i ciociari almeno fino a fine primo tempo.
Nella ripresa il Frosinone ha reagito con veemenza e al 63′ ha riaperto i giochi Matias Soulé, freddissimo dal dischetto dopo un’entrata di Beukema in area su Cuni. La squadra di casa non si è però lasciata più sorprendere e, dopo l’espulsione per doppio giallo di Mazzitelli al 92′, il signor Doveri ha mandato tutti negli spogliatoi. Successo a dir poco prezioso per il Bologna, che si porta in zona Europa col suo 8° risultato utile consecutivo in campionato.