Serie A, coppe e campionati esteri: ecco i diritti tv dal 2021
La battaglia per i diritti tv in Serie A si è chiusa con la vittoria di Dazn per il pacchetto delle sette partite in esclusiva del massimo campionato italiano. Sky ha fatto ricorso ed è in attesa del riscontro da parte delle autorità. “Calcioefinanza.it” fa il punto della situazione sui diritti tv delle competizioni nazionali e delle competizioni europee.
Sky intanto ha ottenuto i diritti tv per il prossimo triennio della Serie B, della Ligue 1, della Premier League e della Bundesliga, quest’ultimo fino al 2025. Per quanto riguarda la Liga Spagnola, il campionato iberico dovrebbe rimanere nelle mani di Dazn fino al 2024.
Capitolo Champions League e Mondiali in Qatar, la massima competizione europea verrà trasmessa sempre da Sky, insieme a Europa League e Conference League. Le migliori partite del mercoledì di Champions verranno trasmesse da Amazon attraverso il canale prime video, e anche Mediaset avrà un canale per trasmettere le partite europee. Infine per i Mondiali del 2022 i diritti sono stati acquistati dalla Rai che potrebbe vendere anche a un secondo operatore, ovvero Amazon.