Serie A: accordo con la CBS per la trasmissione dei match negli Usa per i prossimi 3 anni

banner and Ball Serie A prior to the Serie A football match between Benevento Calcio and Spezia Calcio at stadio Ciro Vigorito in Benevento (Italy), November 7th, 2020. Photo Cesare Purini / Insidefoto

Accordo tra CBS e la Lega Serie A per la trasmissione delle partite del campionato italiano, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana negli Usa.

Secondo quanto riporta “Calcio e Finanza”, l’accordo è valido per i prossimi tre anni e le partite saranno trasmesse in streaming attraverso Paramount +. Inoltre una selezione di gare sarà inoltre trasmessa sui canali lineari di CBS Sports. Di seguito le parole di Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, riportate da “Calcio e Finanza”: «Siamo molto soddisfatti per aver assegnato i diritti audiovisivi delle nostre competizioni, per il triennio 21/24, a una major come CBS Broadcasting . In un’area strategica come gli Stati Uniti d’America abbiamo incrementato di oltre il 30% il valore dei nostri diritti con un partner di primaria grandezza come CBS. Questo risultato è il frutto del lavoro degli ultimi 18 mesi per far crescere la Serie A all’estero e del sempre crescente numero di proprietà americane che hanno deciso di investire nelle nostre franchigie. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso per il suo importante contributo nel raggiungere questo accordo».