Sequestro immediato di tutti i beni | Cafu al centro di una catastrofe senza fine: debito da 3.3 milioni di €
Situazione complicata per lo storico terzino di Roma e Milan: maxi-debito milionario, che cosa sta accadendo.
Grossi guai per Cafu. L’indimenticabile terzino di Roma e Milan si trova in condizioni economiche difficoltose a causa di un debito ingente e sta per perdere tutto. Una situazione inimmaginabile per il laterale brasiliano, che nei primi anni Duemila era indubbiamente uno dei laterali più forti della Serie A (e non solo).
I suoi tifosi sono dispiaciuti e al tempo stesso preoccupati per uno degli storici pilastri del Brasile, ritrovatosi suo malgrado al centro di una catastrofe vera e propria, con la via d’uscita che sembra farsi sempre più ristretta e lontana. In molti si stanno domandando come abbia fatto il pendolino sudamericano a finire spalle al muro dopo una carriera da assoluto protagonista.
Non è un mistero come gli stipendi di Cafu fossero tra i più lauti del nostro campionato e come, durante il suo lungo cammino sui manti erbosi di tutto il mondo, abbia conquistato una miriade di trofei. L’equazione è semplice: più titoli si raggiungono, più bonus si incassano. Tra l’altro, nel suo palmarès svettano i due Mondiali conquistati con la Nazionale brasiliana nel 1994 e nel 2002, il massimo riconoscimento di squadra a cui si possa ambire.
Eppure, è successo veramente: l’ex rossonero sta attraversando settimane decisamente complicate e le notizie che giungono dal suo Paese natale non sono propriamente incoraggianti.
Momento terribile per Cafu: rischia di perdere tutto
Come ha fatto – dicevamo – Cafu a finire in un guaio simile? A fare luce sulla questione è stato il portale brasiliano “Uol”. Va sottolineato, prima di proseguire con la descrizione dell’accaduto, che la notizia risale a marzo 2024 ed è stata ripresa dai principali quotidiani italiani, fra cui “La Repubblica” e “La Gazzetta dello Sport”.
La problematica nella quale si ritrova coinvolto l’ex calciatore è legata al fallimento, risalente all’anno 2019, della sua società, la Capi Penta International Player. La fondazione di quest’ultima risale al 2004 ed era stata istituita con l’obiettivo di gestire le carriere dei giocatori e dei procuratori. Un tracollo che, stando a quanto riportato da “Uol”, finirà per costargli la villa di Barueri, dal valore di 7,4 milioni di euro.
Cafù nei debiti fino al collo: deve restituire 3,3 milioni di euro
Secondo i colleghi di “Uol”, Cafu deve restituire all’incirca 18 milioni di reais brasiliani ai creditori. Il 53enne, nel dettaglio, pare che sia in debito di 9,7 milioni di reais (1,8 milioni di euro), cifra a cui vanno aggiunti i pegni per oltre 8 milioni di reais (1,5 milioni di euro).
Il totale ammonta esattamente a 3,3 milioni di euro. Determinanti, nel raggiungimento di tale importo, sarebbero i 4,2 milioni di reais brasiliani (777mila euro) che l’ex Milan dovrebbe ridare al Banco Industrial.