Sento profumo di plusvalenza: Giuntoli lo vende per 15 milioni di € | Disastro alla Huijsen

Lo vende per 15 milioni di euro

Nuovo disastro alla Huijsen per Giuntoli - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, nuova cessione in vista: Giuntoli sta per venderlo a 15 milioni di euro, nuovo disastro alla Huijsen

Nonostante siano passati un bel pò di mesi, buona parte (se non tutta) dell’ambiente bianconero non ha particolarmente apprezzato le ultime operazioni di mercato di Cristiano Giuntoli. Non solo dal punto di vista degli arrivi dove alcuni calciatori stanno facendo molta fatica ad inserirsi nel contesto Juventus, ma soprattutto da quello delle cessioni.

In particolar modo quello che vede come protagonista Dean Huijsen. Il difensore, per molti, andato via troppo presto e con una facilità disarmante in Premier League (sta facendo le fortune del Bournemouth) è uno dei migliori profili a livello mondiale.

Tanto è vero che la Spagna (nonostante sia nato in Olanda ma cittadinanza iberica) non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di convocarlo nella Nazionale maggiore. Tanto da renderlo subito titolare e far capire che di lanciare i giovani non ha alcun tipo di problema. Probabilmente quello che avrebbe dovuto fare proprio la Juventus trattenendolo.

Ed invece la società bianconera, a quanto pare, sta pensando di effettuare un’altra importante cessione in vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato. Un altro calciatore è pronto ad andare via a “soli” 15 milioni di euro. Una cifra che, per alcuni tifosi, è considerata quasi “ridicola”.

Calciomercato Juventus, va via per 15 milioni di euro: Giuntoli non lo trattiene

Tra i tanti calciatori che sono stati lanciati da Thiago Motta, e che non hanno deluso particolarmente le aspettative, spicca il nome di Samuel Mbangula. Il classe 2004, nazionale belga, è una delle note liete di questa stagione disastrosa della Juventus. L’ex allenatore non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di promuoverlo dalla “Next Generation” alla prima squadra. Probabilmente una delle sue poche note vincenti nel suo periodo da manager della “Vecchia Signora”.

In termini di mercato, invece, potrebbe essere ceduto dopo un solo anno di prima squadra. La sua valutazione, infatti, si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Soldi che significano solamente una cosa per la società: plusvalenza. Ed il motivo è fin troppo chiaro: il classe 2004, infatti, è cresciuto nelle giovanili dei piemontesi e potrebbe essere il calciatore “sacrificato” per la prossima estate. Per il dispiacere dei tifosi che, comunque, apprezzano il suo impegno che mette in campo.

Mbangula verso la cessione
Anche Samuel Mbangula può dire addio – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, tutti pazzi per il giovane talento: che plusvalenza per Giuntoli

Le prestazioni di Samuel Mbangula, di certo, non sono assolutamente passate inosservate alle grandi d’Europa. In particolar modo ad alcune squadre della Premier League e della Liga pronte a puntare proprio su di lui.

Fino a questo momento della stagione il 21enne ha messo a segno 4 gol e 5 assist in tutte le competizioni in cui la Juventus ha partecipato.