SENTENZA UFFICIALE UEFA – 3-0 a tavolino e si gioca a porte chiuse: la stagione è da buttare

Uefa/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Arriva la decisione del massimo organo calcistico europeo, che decreta la sconfitta a tavolino e chiude le porte dello stadio alla squadra.

Non rispettare il regolamento durante una partita o in generale nel mondo del calcio, può portare a diverse sanzioni, spesso e volentieri anche molto pesanti. Dopo attente analisi gli organi competenti infatti si spingono verso decisioni di questo genere.

Di recente proprio la Uefa ha comminato una pensa pesantissima ad una squadra, tanto che la sua stagione ormai può dirsi rovinata in maniera totale.

Dopo l’attenta analisi infatti il massimo organo calcistico europeo ha deciso di sentenziare la sconfitta a tavolino per 3-0, oltre a costringere la stessa compagine a giocare a porte chiuse i prossimi match. Vediamo però che cosa è successo e chi è coinvolto in questa vicenda.

Sconfitta a tavolino: la Uefa ha deciso

Nella giornata di venerdì si sono giocate diverse sfide valevoli per la Nations League. Una di queste è stata quella tra Romania e Kosovo. Ed è proprio la sfida appena citata che ha fatto discutere non poco. Nel corso di essa, sul risultato di 0-0, sembrerebbe che i tifosi della nazionale di casa abbiano intonato alcuni cori in favore della Serbia, paese che per motivi di guerra e storici è in forte contrapposizione con il Kosovo.

All’udire di ciò dunque proprio i calciatori ospiti si sono indispettiti, e nei minuti di recupero della partita hanno lasciato il terreno di gioco, rientrando negli spogliatoi. Ovviamente in questo modo il match non è stato portato a conclusione, e la Uefa è stata chiamata a decidere su questa situazione. E nelle scorse ore è arrivata la sentenza ufficiale che ha lasciato tutti senza parole.

Azione di gioco della sfida tra Romania e Kosovo/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Non solo il 3-0, piovono altre sanzioni

La Uefa ha dunque deciso di punire il Kosovo con una sconfitta a tavolino per 3-0 in quanto non ha permesso il completamento della partita. Le sanzioni però sono arrivate anche per la nazionale rumena.

La Federazione infatti sarà costretta a pagare una multa di ben 128mila euro. Inoltre poi la stessa dovrà giocare la prossima partita casalinga a porte chiuse, proprio a causa dei cori piovuti da parte dei suoi tifosi. Pene pesanti per tutti dunque, con la speranza che fatti del genere non accadano più.