Sentenza UFFICIALE: “3-0 a tavolino” | Il giudice sportivo ha accettato il ricorso
Arriva la sentenza ufficiale, 3-0 a tavolino: il Giudice Sportivo, dopo una attenta valutazione, ha accettato il ricorso
Nonostante siano passate alcune settimane da quell’episodio arriva l’ufficialità da parte del Giudice Sportivo che, dopo aver visionato e studiato le carte presentate, ha preso la sua decisione ufficiale.
La squadra di casa, dopo aver presentato il ricorso, ha ricevuto quello che chiedeva ed, in qualche parte, si aspettava: ovvero la vittoria per 3-0, a tavolino, dopo quanto era accaduto nella prima giornata di campionato.
Il tutto è stato filmato dalle telecamere. Inutile ribadire che le immagini, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto il giro della rete. Tanto è vero che, oltre a parlarne sui social network, il filmato è finito anche in televisione.
Un episodio che, a più di qualcuno, ha fatto sorridere. Anche se, in termini di regolamento e per il gioco del calcio, è a dir poco inaccettabile quello che è successo. Oltre ad essere stato un qualcosa che non si verifica quasi mai in un campo di calcio.
Ricordate l’allenatore che stese l’azione dell’avversario? Arriva la decisione del Giudice Sportivo
Ci troviamo in Toscana, campionato Promozione, prima giornata di campionato tra Pontassieve e Marino Mercato Subbiano. Lo scorso 8 settembre andò in scena il match che, in qualche modo, è passato alla storia. Del web, sicuramente. L’allenatore della squadra ospite, Alessio Guidotti, ha ben pensato di fermare l’azione del calciatore avversario che si stava involando verso l’area di rigore.
In che modo? Intervenendo in campo e falciandolo come un difensore vecchio stile. Peccato, però, che da regolamento l’allenatore debba svolgere il suo di ruolo visto che non è affatto un calciatore. Il tutto accadde al minuto 45′ del primo tempo durante una azione di contropiede per la squadra di casa. L’arbitro non ha potuto fare altro che espellerlo. La partita finì 0-0, ma il Pontassieve decise di presentare ricorso che è stato accettato.
Falciò il calciatore avversario, allenatore fermato: vittoria a tavolino per la squadra di casa
Il Giudice Sportivo, dopo aver studiato le carte ed il ricorso presentato dalla squadra danneggiata, ha deciso di decretare la vittoria a tavolino per il Pontassieve e di squalificare l’allenatore del team avversario fino al 25 ottobre.
Non solo: multa di 250 euro per il Marino Mercato Subbiano per la responsabilità oggettiva. Una vicenda che, come riportato in precedenza, ha fatto sorridere in molti ma non alla squadra del Pontassieve che, nel suo, ha avuto la giustizia che si aspettava.