Sei troppo forte per l’Arabia, vieni in Serie A: Giuntoli lo vede giocare e ci prova sul serio | Dominante a Euro 2024
Il direttore sportivo juventino ha messo gli occhi su un fuoriclasse che milita nella Saudi Pro League e che sta performando agli Europei.
Gli Europei sono nel pieno del loro svolgimento. La seconda giornata della fase a gironi è bella e cominciata, e adesso si possono iniziare a fare i primi calcoli sui passaggi dei turni. Ovviamente ciò non sarà facile, soprattutto considerando che c’è la questione riguardante le migliori terze che può andare a scombussolare il tutto.
Allo stesso modo però la competizione del vecchio continente è un modo per alcuni calciatori di mettersi in mostra. Una vetrina del genere è sempre molto importante, e spesso e volentieri i club riescono a pescare dalle nazionali dei veri e propri top player. E’ proprio questo il caso che potrebbe accadere alla Juventus.
A quanto pare infatti il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un fuoriclasse che gioca in Arabia Saudita al momento, ma che potrebbe dire la sua ancora a grandissimi livelli, come dimostrato nella recente uscita con la sua selezione. Il dirigente juventino dunque sta ragionando sulla questione e proverà a convincerlo quanto prima a trasferirsi alla Continassa.
Troppo forte per andare in pensione
Nella serata di lunedì è stata la Francia a fare il suo esordio agli Europei. La nazionale di Didier Deschamps non ha convinto alla grande, e ha sconfitto l’Austria con un 1-0 maturato grazie ad un autogol di Wober. C’è però chi ha lasciato il segno in maniera assoluta sulla partita, disputando una prestazione altisonante.
Stiamo parlando di N’Golo Kanté. Il centrocampista dell’Al Ittihad ha giocato molto bene, e in tanti lo hanno definito un alieno rispetto agli altri calciatori che militano nel campionato arabo. Di conseguenza, a 33 anni di età, il transalpino può ancora dire la sua, e ad accorgersi di ciò sembra essere stata la Vecchia Signora, pronta a portarlo sotto la Mole.
Pista concreta per la Juventus?
Il club bianconero potrebbe realmente provare a prendere il campione del mondo 2018 per rafforzare la propria mediana. I costi del cartellino sarebbero praticamente nulli, anche se c’è il discorso sullo stipendio che appare molto complicato, visto che ad oggi Kanté percepisce un ingaggio fuori dal comune.
Chissà dunque come Giuntoli proverà a sbrogliare la situazione. Ad oggi si tratta di semplici indiscrezioni di mercato, ma sul tema dei trasferimenti tutto è possibile.