Sei la nostra ultima speranza: Balotelli a parametro zero | Lo prendono per risollevare l’attacco

Lo prendono a parametro zero

Mario Balotelli torna in pista - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Mario Balotelli è pronto a tornare in pista, lo prendono a parametro zero: il suo arrivo risolleverebbe l’ambiente 

Da pochi giorni di anni ne ha compiuti ben 34. La sua ultima esperienza è stata in Turchia, per la seconda volta, con la maglia dell’Adana Demirspor. Di smettere non ne vuole assolutamente sapere. Mario Balotelli è pronto a ritornare in pista.

Il nativo di Palermo rientra nella lista dei calciatori svincolati di lusso che, fino a questo momento, non è riuscito ancora a trovare squadra. Di lui si era parlato, addirittura, di una possibile ipotesi che lo avrebbe portato a giocare in Sudamerica, precisamente in Brasile.

Il Corinthians, infatti, lo ha corteggiato a lungo ma alla fine la trattativa non è mai andata in porto. Il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, ritornerà ad essere in Italia dove ha vestito un bel po’ di maglie, ma senza mai lasciare il segno.

Questa volta, però, potrebbe essere diverso e, soprattutto, davvero l’ultima grande occasione della sua vita calcistica. Il suo arrivo risolleverebbe non solo il reparto offensivo della squadra, ma soprattutto l’ambiente pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Balotelli, ritorno in pista da urlo: due chance per ‘SuperMario’

Tra le squadre che sono alla ricerca di un attaccante c’è il Monza. Il feeling tra Adriano Galliani ed il calciatore è sempre stato ottimo, soprattutto dai tempi del Milan. Per Balotelli, in Brianza, si tratterebbe di un clamoroso ritorno visto che scese in cadetteria nella stagione 2020/21 dando sì il suo importante contributo, ma senza raggiungere l’obiettivo prefissato della Serie A.

Questa volta, però, potrebbe essere tutto diverso. I biancorossi lo vogliono come riserva di Andrea Petagna (almeno per il momento è lui il titolare di Alessandro Nesta). Bisognerà, però, intavolare una trattativa con il suo procuratore per quanto riguarda l’ingaggio: troppi i 3,7 milioni di euro (a stagione) che ha percepito con il suo ultimo club. L’obiettivo è quello di arrivare almeno alla metà.

Due chances per Balotelli
Ipotesi Monza e non solo per Mario Balotelli – IlovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Balotelli, tra Monza e Serie B: il club sogna il suo arrivo

Come citato in precedenza il giocatore è nativo di Palermo. Nella squadra rosanero, però, non ci ha mai giocato ma è sempre stato il suo sogno. Un sogno che, a 34 anni, è pronto ad avverarsi.

Anche il club allenato da Alessio Dionisi è alla ricerca di un attaccante, soprattutto per capire se Matteo Brunori rimarrà o meno in Sicilia in queste ultime ore di mercato. In ogni caso i siciliani sognano il grande colpo che risolleverebbe un ambiente già molto caldo di suo.