Segre: «Palermo, questa società è qualcosa di spettacolare. De Sanctis…»

Intervistato da Massimiliano Radicini per il Giornale di Sicilia, Segre ha raccontato il suo percorso con il Palermo, evidenziando l’impegno e la crescita che lo hanno reso uno dei simboli della squadra rosanero.

Quali sono, secondo lei, le principali rivali del Palermo nella corsa per i primi posti? «Il campionato di Serie B è imprevedibile. Ci sono molte squadre forti, e alcune partono magari dal basso ma poi riescono a fare tre o quattro vittorie di fila e risalire. Fino all’ultimo non si decide mai nulla. È un torneo difficile, con squadre competitive, e noi dobbiamo dare il massimo per raggiungere ciò che desideriamo e possiamo ottenere».

Prima di arrivare al Palermo è stato in altre società importanti. Qual è la principale differenza tra quelle esperienze e il Palermo del City Football Group? «Questa società è qualcosa di spettacolare. Non ho mai avuto una realtà simile, perché ti garantisce davvero tanto. Siamo fortunati a far parte di questo gruppo. Però, nessuno ti regala nulla, quindi l’unica cosa che possiamo fare è lavorare, lavorare e sempre dare il 100%».

Quest’estate è cambiato anche il direttore sportivo: è arrivato De Sanctis, e con lui c’è anche Migliaccio. «Abbiamo un ottimo rapporto, sia a livello personale che di gruppo, con entrambi. Speriamo di fare grandi cose insieme, perché ce lo meritiamo tutti per il gruppo che siamo».

Oggi, 1° novembre, è l’anniversario del Palermo, che festeggia 124 anni di storia. Ha un messaggio per i tifosi? «Con tutto il cuore, faccio gli auguri a tutta Palermo, a tutti i tifosi palermitani e alla società. I nostri tifosi sono fondamentali per noi, e lottiamo sempre al loro fianco per raggiungere i nostri obiettivi».