Segre: «In squadra sono arrivati tutti giocatori forti. Bisogna lavorare in silenzio»

Intervistato da Massimiliano Radicini per il Giornale di Sicilia, Segre ha raccontato il suo percorso con il Palermo, evidenziando l’impegno e la crescita che lo hanno reso uno dei simboli della squadra rosanero.

Questa estate sono arrivati tanti nuovi giocatori. Che tipo di gruppo si è creato? «Siamo un bel gruppo, sono arrivati tanti giocatori stranieri e il nostro obiettivo, per chi è qui da più tempo, è cercare di amalgamarli il più possibile. Si stanno integrando molto bene, ci stanno dando una mano e spero possano dare ancora di più, perché sono tutti giocatori forti. Siamo consapevoli di essere un grande gruppo e con determinazione, con la forza e l’unione possiamo raggiungere grandi cose. Vedremo tra qualche mese dove arriveremo. Siamo una grande squadra e vogliamo dimostrarlo ogni domenica».

Che tipo di allenatore è Dionisi? Cosa è cambiato rispetto al passato? Le chiede qualcosa di diverso a livello tattico? «Mi conosceva già da prima. In campo cerco sempre di esprimere il mio meglio, e quello che mi chiede è in linea con le mie caratteristiche. Noi come squadra ascoltiamo sempre lui e il suo staff. In questo momento stiamo già preparando la gara di domenica con il Cittadella, che sarà un’altra battaglia e dovremo farci trovare pronti».

L’obiettivo della società è migliorare rispetto alla scorsa stagione. Nello spogliatoio qual è l’obiettivo che vi siete dati tra di voi? «Vogliamo migliorarci giorno dopo giorno, questo è il nostro obiettivo: pensare al futuro perché possiamo fare qualcosa di importante. Bisogna lavorare in silenzio, con determinazione e voglia di raggiungere qualcosa di significativo per tutti, perché possiamo farlo».

Nell’ultima partita in casa siete tornati al successo, una vittoria che mancava da diverso tempo. Che sensazione è stata ritrovare i tre punti davanti ai tifosi rosanero? «È stato bellissimo, un’emozione pazzesca. Lo dico e lo ripeto sempre: vincere e far gioire uno stadio intero è qualcosa di emozionante. Speriamo di ripeterci sempre, domenica ci sarà una partita importante e saremo concentrati per affrontarla al meglio e conquistare il massimo possibile».