Secondo posto a sorpresa. Laricchia, estasi Monopoli: «Qui sono tutti Top Player»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Monopoli e su Laricchia.
Il Monopoli seconda forza del campionato è stato il regalo più bello trovato sotto l’albero natalizio dal presidente Laricchia. Massima carica rivestita per la prima volta in questa stagione da quando, assieme al patron Lopez, regge ormai da anni le sorti del club con risultati di spessore, inclusa la partecipazione ai playoff per tre stagioni consecutive.
«Sono sincero, siamo arrivati alla lunga sosta in una grande euforia anche a livello societario. È stata una sorpresa ritrovarsi una squadra dalla grande compattezza. È vero, siamo stati abituati in passato ad avere compagini che difendevano bene, ma questa ha la peculiarità di saperlo fare con tutti gli effettivi. E quando riparte è sempre in grado di rompere l’equilibrio del match. Insomma, è un gruppo che ha raggiunto un livello di maturità tale da poter gestire qualsiasi avversario», ha detto soddisfatto il massimo dirigente del Monopoli. Parla del minutaggio under che il club di Via Togliatti attua per contribuire ad un bilancio in linea, ma che nel vittorioso derby di Andria è stato messo da parte.
Top player «In quell’occasione abbiamo rinunciato ad un contributo economico importante. Durante l’intervallo al Degli Ulivi avevamo compreso le difficoltà di quella partita, volevamo vincere il derby e abbiamo rinunciato al cosiddetto minutaggio. A Catania, invece, la squadra era in palla e sono stati proprio gli under a portarci in vantaggio con l’assist di Tazzer e il colpo di testa vincente di Langella. Sapete la verità? Il vero top player di questa squadra è lo spogliatoio, dove sono tutti per uno e uno per tutti!».