L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sulla scelte delle dieci candidate ad Euro 2032 e l’esclusione di Palermo.
Il Ferraris entra nei 10 impianti scelti per ospitare il torneo. Il via ai lavori entro il 2024. A sorpresa resta fuori Palermo. Adesso bisogna superare la concorrenza della Turchia. Sono dieci le città candidate a ospitare le partite di Euro 2032. Oltre a Genova, nel dossier definitivo sono entrate Milano, Torino (Juventus Stadium), Verona, Bologna,Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari.
Per certi versi sorprendente l’esclusione del Renzo Barbera di Palermo. Ma secondo il quotidiano genovese c’è una spiegazione: a far scattare l’esclusione del capoluogo siciliano, però, sarebbe stato la contemporanea candidatura di Cagliari: avere due città in due isole avrebbe comportato alcuni problemi da un punto di vista logistico. La città di Palermo potrebbe comunque avere un ruolo di “riserva” qualora i lavori di riqualificazione in uno degli altri dieci stadi dovessero avere dei rallentamenti.