L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sul momento della Sampdoria scrivendo anche di una certa aria di tensione anche in allenamento tra i giocatori. In campo durante le sdeuta c’è tanto nervosismo durante gli allenamenti guidati da Pirlo, tra i più accusati dalla tifoseria per questo avvio deludente dei doriani.
Nel dettaglio, il quotidiano riporta che, Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini hanno avuto un confronto con i giocatori che, durante le partitelle hanno manifestato un certo nervosismo. Si sono verificati un paio di contrasti al limite che hanno scaldato gli animi. Segnali di una squadra poco tranquilla e che paga i risultati e la classifica negativi.
Domenica 1° ottobre servirà una risposta anche dai calciatori. | leader — Fabio Borni, Matteo Ricci, Nicola Murru, Valerio Verre – dovranno cercare di guidare i compagni a una riscossa. Un’altra sconfitta — la quarta consecutiva in casa — metterebbe ulteriori pressioni alla squadra e, soprattutto, ad Andrea Pirlo, più che mai in bilico.