Secolo XIX: “Sampdoria, Ferrero non molla: «Ho detto di aver venduto? Ero sconnesso»”
L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sulla Sampdoria e su Ferrero.
È attesa entro qualche giorno, probabilmente la prossima settimana, la decisione del Tribunale sul ricorso presentato da Massimo Ferrero per annullare l’aumento di capitale che ha permesso a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani di diventare proprietari della Sampdoria.
Il giudice Paolo Gibelli sta valutando il reclamo presentato dalla Ssh Holding contro la Sampdoria, che mira a inibire ogni futuro aumento di capitale. Dopo un’udienza durata ieri oltre tre ore, il giudice si è riservato la decisione e si prevede che l’ordinanza sarà emessa entro la fine della settimana o l’inizio della successiva.
La tensione era alta durante l’udienza a causa della presenza di Ferrero, ma quest’ultimo è entrato ed uscito dal Tribunale attraverso un passaggio di servizio per evitare i tifosi. Ferrero aveva dichiarato in passato di aver venduto la società a Radrizzani, ma il suo legale ha sostenuto che le sue dichiarazioni erano influenzate da uno stato emotivo alterato. Tanto che lo stesso Ferrero, a Radio Cusano, ha dichiarato: «C’è stato un momento in cui non ci ho capito niente, ero emozionato e pressato. E dicono che avrei detto delle cose che non ricordo. Ero sconnesso, dicono che ho detto che ho venduto. Ma lascia tutto il tempo che trova quando hai la pressione, quando ti ricattano, quando ti minacciano di morte… alla fine dici quello che la gente vuole sentire»