Se resti io ti faccio giocare: Inzaghi frega anche Beppe Marotta | Sarà titolare a sorpresa
Simone Inzaghi sorpassa anche Marotta, decide lui. Il tecnico non vuole dare via l’esubero: può giocarsi un posto da titolare.
Simone Inzaghi si gode la prima vittoria in campionato, arrivata praticamente col pilota automatico contro un Lecce troppo debole sul prato di San Siro, per 2-0. I campioni d’Italia hanno salutato il loro pubblico dopo il pari di Genova, e si apprestano a iniziare un’altra cavalcata verso il 21esimo scudetto.
Del resto a detta di tutti i nerazzurri rimangono i favori per la vittoria del titolo, anche quest’anno, complici le false partenze di Roma, Atalanta, Milan, e una Juve ancora non completa al 100% sul mercato e con tanti punti interrogativi. Il mercato all’Inter non ha certo regalato scossoni, ma il club è riuscito a dare continuità al progetto tecnico in maniera impeccabile.
Adesso, sul finire della finestra di mercato, la società vorrebbe salutare alcuni tra gli esuberi, per fare cassa ma soprattutto per alleggerire una rosa troppo lunga. C’è un caso però, nel reparto offensivo, che rischia di protrarsi anche dopo il 31 agosto, con un giocatore sul mercato che il tecnico potrebbe rivalutare e fare giocare a sorpresa dopo un’estate fuori dal progetto.
Inzaghi lo rivaluta in rosa
La stima dell’allenatore sembrava ormai compromessa, soprattutto dopo l’anno in prestito, e un 2023 praticamente in panchina. Stiamo parlando di Correa, arrivato alla Pinetina tre anni fa da nazionale argentino e con grandi obiettivi, finito per diventare una sorta di oggetto misterioso.
Sul possibile sviluppo della situazione Correa, ha ipotizzato Tuttosport un finale inaspettato. Ossia, quello che Inzaghi alla fine decida di tenerlo in squadra e utilizzarlo come vice Thuram.
Correa, quale futuro per l’argentino
Che l’infortunio di Lautaro – il quale potrebbe saltare la partita contro l’Atalanta – possa dare già spazio al ritorno clamoroso di Correa in campo? Il giocatore rimane sul mercato in questo momento, ma se l’Inter non riuscisse a piazzarlo non è detto che Inzaghi non possa provare a reinserirlo tra i convocati.
Voluto fortemente nell’estate del 2021, Inzaghi lo aveva strappato dalla sua ex squadra la Lazio per una cifra complessiva da circa 35 milioni di euro. Una somma spropositata, con il calciatore che non ha mai ripagato le aspettative, finendo presto in panchina. Il suo stipendio e la sua valutazione ormai troppo bassa hanno messo i bastoni tra le ruote alla cessione, e chissà che l’Inter adesso non sia costretta a provare un reinserimento in squadra.