Se rescindi con l’Inter, da noi vieni a fare il titolare: Arnautovic riparte dalla Serie A | Sogno Europa League

Marko Arnautovic/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il centravanti austriaco è pronto a cambiare maglia a gennaio: un club in lotta per l’Europa vuole prenderlo per rinforzare l’attacco.

L’Inter durante la sessione estiva di mercato si è rafforzata in maniera piuttosto mirata. I colpi messi a segno sono stati molto ponderati. Zielinski e Taremi, arrivati a parametro zero, hanno rinforzato il centrocampo e l’attacco, Martinez è andato ad occupare la casella di secondo portiere, mentre il giovane Palacios è stato l’innesto tanto richiesto da mister Simone Inzaghi per la difesa.

Se però vogliamo trovare un neo alla campagna acquisti nerazzurra, di certo questo riguarda il non aver preso un altro elemento nel reparto offensivo. Ciò però è stato condizionato dalle permanenze di due elementi in esubero dell’attacco interista, vale a dire Correa e Arnautovic. Ma è proprio per quanto riguarda il futuro del calciatore austriaco che le cose potrebbero cambiare nel corso delle prossime settimane.

A quanto pare infatti un club di Serie A che sogna la qualificazione in Europa League è intenzionato ad offrire un contratto e soprattutto il posto da titolare all’ex centravanti del West Ham. L’affare potrebbe concludersi già a gennaio a patto che la società meneghina lo liberi a parametro zero.

Nuova esperienza per Aranutovic

Visto lo scarso minutaggio raccolto in questa prima parte di stagione, Marko Arnautovic a gennaio potrebbe chiedere di essere ceduto. L’attaccante vuole giocare con più continuità, e di conseguenza è pronto a fare le valigie e lasciare la Pinetina.

Un giocatore della sua esperienza e della sua caratura farebbe molto comodo a diverse squadre di media classifica. In particolare ce ne sarebbe una, che sogna la qualificazione in Europa League dopo un ottimo avvio di campionato, pronta a presentare un’offerta qualora la Beneamata lo lasciasse partire a titolo gratuito.

Marko Arnautovic/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il Torino su Arnautovic?

Nelle scorse settimane il Torino ha dovuto ricevere una pessima notizia. Duvan Zapata, capitano e leader del reparto avanzato granata, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. La sua stagione dunque è finita, e con essa rischiano di subire un duro colpo anche i sogni di gloria del Toro di ottenere un piazzamento europeo.

E’ ovvio però che a gennaio il club di Urbano Cairo torni sul mercato per sostituire il colombiano, e uno dei profili che sta valutando il presidente è proprio quello di Arnautovic, che ha le qualità e l’esperienza giusta per sostituire l’ex Atalanta.