Se ne va Conceiçao? Me ne vado pure io: 1 mese al Milan ed è già addio | Catastrofe a Milanello

Possibile terremoto in casa Milan - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Terremoto in casa Milan, mister Conceicao a serio rischio addio: se così dovesse accadere anche il pupillo farà le valigie
La vittoria della Supercoppa Italiana è solamente un lontano ricordo visto che, da quel momento in poi, le cose per il Milan non si sono messe molto bene. Soprattutto in Champions League dove i rossoneri hanno rimediato una fresca eliminazione ai playoff.
Una uscita che ha sorpreso tutti e che ha fatto nascere le prime critiche nei confronti di Sergio Conceicao. Ovvero il mister a cui, chiamato per sostituire il connazionale Paulo Fonseca, il club ha affidato il compito di risollevare un ambiente con il morale a terra.
Nelle prime settimane è riuscito, poi qualcosa è inevitabilmente cambiato. Crollato. Proprio come i risultati ottenuti. Soprattutto in campionato dove il quarto posto dista moltissimi punti.
La sua posizione è a serio rischio. Nel caso in cui, però, la dirigenza non dovesse confermarlo potrebbe scatenarsi un vero e proprio terremoto. Oltre al tecnico potrebbe andare via anche un suo pupillo.
Terremoto Milan, non solo Conceicao: anche il suo pupillo può andare via
Come riportato in precedenza questi saranno mesi cruciali per il manager portoghese che dovrà conquistare la fiducia della dirigenza. Magari vincendo anche la Coppa Italia e piazzare la squadra tra le prime quattro in campionato per un posto in Champions. Una impresa molto complicata, ma non del tutto impossibile. Ma se tutto questo non dovesse accadere allora la sua permanenza, in quel di Milanello, potrebbe essere a serio rischio.
Se così fosse anche un calciatore importante, arrivato in Italia dopo nemmeno un mese, potrebbe seriamente pensare di fare le valigie e svuotare l’armadietto. Si tratta di Joao Felix, uno degli ultimi colpi nella sessione invernale del ‘Diavolo’. Il fuoriclasse portoghese ha timbrato il cartellino solo in Coppa Italia, ma le sue prestazioni in Serie A hanno lasciato un pò a desiderare. Arrivato in Serie A, per volere di Conceicao, potrebbe pensare di andarsene se l’allenatore non dovesse essere riconfermato in panchina.

Milan, Conceicao in bilico: se va via lui si scatena un terremoto in casa rossonera
Tutto, quindi, dipenderà dai risultati che otterrà Conceicao in questi ultimi mesi. L’eliminazione prematura, in Champions, è stato un duro colpo per la dirigenza. La stessa che, dopo un mercato invernale importante, si aspettava di andare agli ottavi senza problemi.
Inutile, però, pensare al passato. Il tecnico si concentra solo ed esclusivamente sul presente. Magari sperando in una pronta reazione da parte dei suoi calciatori in queste restanti partite di Serie A.