Se ci fai salvare prolunghiamo per un altro anno: BALOTELLI FIRMA IN SERIE A | La mossa della disperazione

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Dopo la rottura con il Genoa Super Mario è pronto a ripartire da un altro club di Serie A, che lo vuole per centrare la salvezza.
E’ durata davvero molto poco la storia d’amore tra Mario Balotelli e il Genoa. Un’accoglienza da top player, pubblicizzata ovunque, che ha trovato grande risonanza sui social. Sembrava l’inizio della svolta sia per il calciatore che per il Grifone. E invece le cose, complice anche l’addio di Alberto Gilardino, non sono andate affatto così.
Con l’approdo in panchina di Patrick Vieira infatti il centravanti, che aveva avuto vecchie discussioni con il mister francese, non ha praticamente più giocato. Voci, indiscrezioni e rumors hanno fatto poi la loro parte, fino a che a spiegare la situazione è stata la dirigenza del Grifone.
Super Mario infatti non rientra più nel progetto rossoblù, e la società ligure sta cercando di trovargli una nuova squadra in questo mercato di gennaio. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore qualcosa sembra essersi mosso in maniera importante.
Nuova grande occasione per Balotelli
Come abbiamo detto in precedenza, le voci sul futuro di Balotelli si sono subito intensificate. Tanti presunti club sembrano essere interessati ad accoglierlo, anche se in realtà nessuno ancora si è fatto avanti. Almeno fin ora, visto che una società sembra essere intenzionata a prenderlo per raggiungere una salvezza che al momento pare assai complicata.
Stiamo parlando del Venezia, squadra che naviga nei bassifondi della classifica di Serie A. La compagine allenata da Eusebio Di Francesco sta infatti salutando Pohjanpalo, diretto a Palermo, e ovviamente dovrà sostituire il proprio bomber con un altro attaccante di spessore. E quella di scommettere proprio su Super Mario sta diventando molto più di un’idea, visto anche il poco tempo a disposizione del club per prendere un’alternativa.

Si ragiona sul contratto
Balotelli dal canto suo, pur di mettersi in mostra in Serie A, sarebbe pronto ad accettare immediatamente, e la società veneta sta ragionando su un possibile accordo da stipulare con lui.
L’ipotesi sarebbe al momento quella di un contratto fino al termine della stagione con rinnovo automatico di un altro anno in caso di salvezza. Staremo a vedere dunque se questa idea andrà in porto, oppure rimarrà solo un’illusione per Balo e per la piazza lagunare.