Sconfitta in casa del Palermo. Cau assolve il Foggia: «Penalizzati dal calo fisico»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Roberto Cau, allenatore in seconda del Foggia:
«Meritavamo il gol nella prima frazione e la partita si sarebbe messa in un altro modo, è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. C’è rabbia per la sconfitta perché paghiamo un prezzo molto alto rispetto a quanto visto sul campo, ma adesso pensiamo a domenica e alla gara con la Paganese perché l’obiettivo resta comunque centrare i playoff e sappiamo che, dopo questo campionato, non ci dovremo accontentare».
«Quello che è successo a noi è capitato anche ad altri. Però dispiace perché contro il Palermo la squadra ha retto bene fisicamente e credo che alla fine il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio perché è stata una partita equilibrata. Probabilmente è mancata un po’ di concentrazione nel finale e questo è dovuto al fatto che la squadra, a causa del virus, ha svolto pochi allenamenti. Il risultato ci penalizza oltremodo, avremmo sicuramente meritato di più per quanto creato nel primo tempo, siamo stati sfortunati per le parate di Pelagotti, ma nella ripresa siamo calati e abbiamo preso gol su una situazione di difficoltà numerica, ci mancava un uomo. Adesso testa a domenica, dobbiamo vincere e andare nei playoff».