Attraverso il proprio profilo Instagram, il Jubilo Iwata ha pubblicato un post in memoria di Salvatore Schillaci, ex calciatore palermitano morto in data odierna, mercoledì 18 settembre, e che ha concluso la sua carriera con il club giapponese:
“Il club è profondamente addolorato per la scomparsa di Salvatore Schillaci. Possa la tua anima riposare in pace
Il sig. Schillaci è stato membro del nostro club dal 1994 al 1997. Secondo la precedente reputazione di capocannoniere del torneo italiano FIFA 1990, ha prodotto gol con grande abilità e gioco istintivo, avendo un impatto significativo non solo sul Jubilo ma anche sull’attaccante giapponese. Amato da giocatori e tifosi per il soprannome di “Toto”, e ancora come leggenda del Jubilo, rimane profondamente impresso nella storia del club.
Ritirato dal servizio attivo nel 1999 e dopo, mentre gestiva una scuola calcio nella sua città natale, Palermo, ha lavorato anche nel talento e come commentatore. Si è inoltre impegnato attivamente in cause caritatevoli e ha contribuito al mondo del calcio. La sua calorosa personalità umana e passione sono ancora adorate da molti.
Recentemente si è ammalato e ha pregato per la sua guarigione, ma questo è un peccato. Non potremo incontrarci di nuovo, ma ciò che il signor Schillaci ha lasciato a Jubilo vivrà nei nostri cuori per sempre.
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia in lutto e preghiere per il signor Schillaci”.