L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Giuseppe Scienza, allenatore del Monopoli, al termine della sfida contro il Palermo:
«Ho ancora le lacrime agli occhi, non solo per la vittoria. Ho rivisto alcuni dei ragazzi, dopo tanti giorni, solo poco prima dell’incontro. Abbiamo attraversato un mese duro, difficile per quanto di brutto successo. È stato il peggiore periodo della mia carriera. Questa vittoria è stata bellissima, ma non sono un voltagabbana. Non cambio idea, è stata una forzatura scorretta nei nostri confronti giocare questa partita. Ecco, è stata una giornata trionfale, in un incontro che non doveva esistere per le condizioni in cui siamo scesi in campo».
«Sono stati fantastici, sono i migliori uomini che abbia mai allenato. Alcuni di loro avevano pochi minuti nelle gambe, Viteritti, quando l’ho mandato in campo , mi ha detto che avrebbe potuto fare una sola giocata. Pensavo mi prendesse in giro, invece, che ha combinato…Questa è stata l’impresa delle imprese. Il lungo abbraccio col ritrovato magazziniere Vito Mastronardi, colpito negli affetti dal Covid19, sarà un ricordo che non cancellerò più. I playoff? Ora proviamoci anche noi».