Schumacher e il ritorno più bello possibile: “Ci ho parlato personalmente” | Cosa si sa dell’operazione
Svolta improvvisa per il pilota tedesco, che adesso è pronto a tornare per la gioia dei fan, emozionati dopo aver appreso la notizia.
Ci sono persone che diventano grandi grazie ad uno sport. E’ l’esempio dei calciatori, che praticando una disciplina famosa in tutto il mondo raggiungono anch’essi fama di dominio mondiale. Ci sono però alcune situazioni in cui le cose si ribaltano. Prendiamo il caso del tennis. In Italia questo gioco non era mai stato molto seguito, ma con l’avvento di Jannik Sinner le cose sono cambiate, e sempre più gente ha iniziato a guardare le gare delle racchette.
In altri casi ancora però le cose vanno di pari passo. Se pensiamo alla Formula 1, questa era già molto in voga anni fa nel nostro paese, ma quando alla Ferrari è arrivato Michael Schumacher, il fenomeno è aumentato a dismisura. Di conseguenza il cognome del pilota tedesco sarà legato per sempre a quello dello sport praticato sulle quattro ruote.
Dopo il tragico incidente che ha fatto sparire dalla scena pubblica il campione del mondo l’affetto nei suoi confronti da parte di tutto il circuito non è calato nemmeno per un attimo. Ed è per questa ragione che una recente notizia ha fatto riaccendere le speranze di fan e sostenitori.
Ritorno incredibile di Schumacher
Nei giorni scorsi durante un’intervista i fan della Formula 1 sono scattati in piedi. Scumacher è pronto a tornare in pista. Ovviamente non stiamo parlando del povero Michael, di cui non conosciamo nemmeno le condizioni a tanti anni dall’incidente, ma di suo figlio Mick.
Mattia Binotto, ex ingegnere della Ferrari, che da poco tempo è diventato capo di Audi F1, ha infatti affermato nel corso di una chiacchierata con alcuni giornalisti di ‘Il Corriere della Sera’ che è pronto a puntare sul giovane figlio d’arte.
Le parole di Binotto
Riferendosi alla possibilità di vedere Mick Schumacher in Audi, Binotto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sicuramente, lo stiamo valutando. L’ho incontrato e ci ho parlato, lo conosco da tempo avendo fatto parte della Ferrari Driver Academy. Di lui so pregi e vantaggi, è uno dei nomi che abbiamo in mente”.
Di questa possibile operazione da parte della scuderia tedesca al momento non si sa molto di più. Non ci resta che attendere dunque le prossime settimane per capire come potranno evolversi le cose.