Schiavone: «Da calciatori non pensavamo alla multiproprietà. Bari? Longo è ambizioso»

Andrea Schiavone, ex centrocampista del Bari, è stato intercettato dai microfoni di tuttobari.com per spiegare cosa prova un calciatore durante una situazione societaria come quella della multiproprietà.

«Multiproprietà? Dico la verità: noi da calciatori non pensavamo alla multiproprietà. Noi vivevamo il nostro spogliatoio e il nostro gruppo. Io sia a Salerno che a Bari ho trovato due società molto organizzate con il proprio staff dirigenziale. A noi non veniva a mancare nulla.

Sul Bari? Io credo che quest’anno a Bari abbiano puntato su un ottimo direttore sportivo, con tanta esperienza. Sono arrivati giocatori forti e con voglia. Sono convinto che faranno bene con un allenatore molto ambizioso come Moreno Longo. Poi chiaramente la promozione in Serie B è difficile da centrare.

Mantovani? Valerio è un ragazzo speciale. All’interno dello spogliatoio è un compagno leale e onesto. Dà sempre tutto in ogni allenamento, perché è un ragazzo serio. Le sue qualità stanno venendo fuori, dopo due stagioni non bellissime a livello di squadra. Io l’ho sempre seguito, da ex compagno, e credo che lui abbia sempre fatto bene, al di là della retrocessione. Longo lo conosceva bene e l’ha portato giustamente a Bari. Sono convito che possa mettersi in luce. È uno dei migliori difensori della categoria».