L’ottimo inizio di campionato, le buone prestazioni e l’ottima classifica hanno portato in casa Palermo una ventata di felicità. La squadra è seconda in classifica e proviene da 2 vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare, adesso il gruppo è sereno. Sembrano lontani i volti cupi visti a Bad durante il ritiro, Tedino è riuscito a creare un ambiente sano sia a livello lavorativo che a livello di relazione tra i calciatori. Non sembrano più esserci quei gruppi, quelle fazioni che si erano create nel durante la scorsa stagione.
L’aria che si respira nello spogliatoio è splendida e l’allenatore ex Pordenone, arrivato in rosanero in punta di piedi, è riuscito a conquistare tutti grazie alla sua umiltà e dedizione al lavoro. Una tranquillità che a Palermo non si vedeva da tempo, sembra una grande famiglia: questa l’impressione della squadra vista dall’esterno. Per vincere un campionato è questo ciò che serve: «La squadra è compatta e abbiamo un mister che sta facendo bene. Questo campionato lo vince chi ha continuità e chi non si butta giù nelle difficoltà – ha affermato Andrea Rispoli nella conferenza stampa di ieri -. Siamo cresciuti dal punto di vista mentale. Dopo Novara potevamo sbandare, invece abbiamo fatto due vittorie ed una buona prestazione a Pescara».
A cementare il gruppo anche gli scherzi che i calciatori si fanno tra loro. Simpaticissimo quello di oggi fatto da Rispoli, Monachello e Rolando al loro compagno Antonino La Gumina. I tre, infatti, hanno “rubato” la nuova auto acquistata dal giovane attaccante palermitano pubblicando il tutto sui social (CLICCA QUI PER VEDERE LA CLIP VIDEO). Rispoli alla guida salutava il classe ’96 augurandogli un buon pranzo. Cose che non si vedevano a Palermo dai tempi quando la squadra rosanero era piena di sudamericani.
Sempre sui social è stato multato in diretta Luca Maniero. Il terzo portiere rosanero è stato punito dal compagno di squadra Eddy Gnahoré per aver usato il cellulare in infermeria, il tutto filmato da Gabriele Rolando. Naturalmente a dominare sono i sorrisi sul volto dei due e con la serenità che ormai sembra contraddistinguere la squadra rosanero (CLICCA QUI PER VEDERE LA CLIP VIDEO). Per completare l’opera adesso manca solo il ritorno sugli spalti del grande pubblico. Ma continuando così, sia dentro che fuori dal campo, la gente sicuramente tornerà al “Barbera” in maniera tale che possano anche loro ritrovare l’entusiasmo smarrito.