Scendere in Sicilia a Natale costa quanto andare alle Hawaii: prezzi aerei folli, protestano i fuorisede (FOTO)

Prezzi folli per i voli di rientro in Calabria e Sicilia dal Nord Italia: studenti e lavoratori fuorisede rischiano di dover passare il Natale a casa.

Il blogger Un terrone a Milano dà voce alla loro protesta. Ecco quanto scritto su Facebook:

“Ci risiamo. Passano gli anni, compagnie aeree falliscono, le promesse dei politici non mancano, è arrivata una pandemia globale e le cose per noi fuorisede vanno sempre peggio.
Ora, lo so che vi siete anche un po’ stufati della solita storia e che ormai siete abituati a cambiare polemica ogni giorno. Ma su questa io voglio tornare e ci tornerò in continuazione, anche solo per farvi sapere che non siete soli. Non è possibile che una giovane famiglia con due figli piccoli debba spendere 2mila euro per passare il Natale con i nonni in Sicilia. Non è possibile che chi è costretto a lavorare fino al 22 dicembre poi debba spendere 500€ per tornare a Crotone o a Brindisi. Come molti di voi sapranno due anni fa ho noleggiato un pullman e ho portato a casa 87 persone gratis per Natale.
Quello che non sapete è che per Pasqua di quell’anno mi avevano commissionato 5 pullman solidali. Poi il covid ha cambiato la storia.
Oggi voglio riprovarci, pandemia permettendo, soprattutto per chi davvero ha deciso di passare il Natale lontano da casa. Quindi, chiunque volesse supportarmi (persona o Brand) nell’organizzazione della Attraversatam 2.0 può commentare o scrivermi a info@unterroneamilano.it”.