Gds: “Palermo. Scatta l’effetto-panico, corsa ai vaccini. E negli hub assediati code e proteste”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla corsa ai vaccini e gli hub della Fiera presi d’assalto.

Ennesima giornata di follia e caos nel perimetro intorno all’hub fiera: le file interminabili per i tamponi antigenici hanno mandato in tilt la già sofferente circolazione di Palermo. I primi disagi partono già dalle 7:30 del mattino con le prime macchine in fila: l’attesa inizia in via Sadat, costeggiando tutto il perimetro della fiera – via Autonomia Siciliana, via Isaac Rabin e via Martin Luther King, per arrivare all’ingresso principale della fiera alla rotonda di via Imperatore Federico – restringendo le carreggiate e impedendo una circolazione fluida del traffico.

Il caos parte da via Crispi, fino a via Montepellegrino, dove gli automobilisti sono rimasti imbottigliati nel traffico per 20 minuti insieme a tante altre autovetture e camion. La fila per i tamponi di via Isaac Rabin occupava quasi tutta la carreggiata a causa delle macchine posteggiate ai due lati della strada, creando così un imbuto dove le macchine potevano passare solo in fila indiana.

Tutto ciò si ripercuoteva sull’incrocio via Montepellegrino – via Ammiraglio Rizzo dove le vetture provenienti dalle varie direzioni si intralciava no il passaggio l’un l’altra, così da congestionare il traffico per svariati minuti. I vigili erano presenti solo all’ingresso principale della fiera, tutt’attorno era il caos