Scarsa affluenza oggi all’hub vaccini della Fiera di Palermo, la Regione: “Senza vaccino vince il Covid”

L'Hub vaccinale alla Fiera di Palermo, 21 marzo 2021. (ANSA) - PALERMO, 21 MAR - "Abbiamo completato la fila di gazebo, quindi abbiamo più spazi al riparo dalla pioggia e dal freddo dove accogliere i cittadini che arrivano per ricevere la dose e i soggetti fragili si trovano all'interno del padiglione 20, tutti seduti, mentre gli accompagnatori i cosiddetti 'care givers' sono all'esterno nei gazebo in attesa del loro turno". Così Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo sula situazione nell'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. ANSA/ROBERTO GINEX

Dopo il pienone della scorsa settimana, con la quota 30 mila vaccini AstraZeneca raggiunta, oggi si è registrata bassa presenza di gente alla Fiera del Mediterraneo per la campagna vaccinale.

Per questo il dirigente generale del dipartimento regionale per la pianificazione strategica e dirigente generale ad interim del dipartimento regionale delle attività sanitarie e dell’osservatorio epidemiologico, Mario La Rocca, ha dichiarato: “La verità è che si è innescata la psicosi da AstraZeneca perché in Sicilia si sono registrate alcune vittime a causa delle trombosi,  ma ancora deve essere dimostrato il nesso con la vaccinazione e non va affatto bene. Abbiamo avuto un’eccezionale risposta dall’Open weekend appena passato, ma temo che il prossimo fine settimana andrà diversamente, nel senso che non ci sarà tanta gente”