Scandalo passaporto falso: sconfitta a tavolino, 6 punti di penalizzazione e mercato bloccato | La sentenza è definitiva

Palloni/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Caos assoluto nel mondo del calcio, con il club che in seguito al mancato rispetto delle regole si trova di fronte a delle sanzioni enormi.

Il calcio è lo sport più amato in tutto il mondo. Purtroppo però anche in esso capita che ci siano degli scandali importanti, dovuti a varie ragioni.

In Italia ad esempio ne abbiamo vissuti diversi. Da Calciopoli al Totonero, passando per il recente caos scoppiato riguardante il calcioscommesse, il quale ha visto squalifiche lunghe per alcuni calciatori di alto livello, come Nicolò Fagioli e Sandro Tonali.

Di recente però la storia si è ripetuta. Stando alle ultimissime notizie infatti un club si è reso protagonista di uno scandalo sul passaporto falso, subendo conseguentemente delle enormi sanzioni.

Ecco che cosa è successo

Nella Liga 3 della Romania è scoppiato il caos più totale. I fatti in questione riguardano una partita giocatasi ad agosto scorso tra il CSM Adjud e il Vointa Limpezis. Il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore della squadra ospite. Un successo importante, che però sarà reso vano da quanto è avvenuto in precedenza.

Nella distinta del club infatti comparivano i nomi di due giocatori che non erano quelli presenti sul terreno di gioco. Prima del fischio d’inizio l’arbitro si è accorto della cosa, ed ha allontanato sei calciatori del Vointa, mandati sugli spalti. Al termine del primo tempo però accade altro. La squadra di casa si accorge che un altro calciatore sta giocando sotto falsa identità. Il direttore di gara però non è riuscito a confermare la cosa, e la partita è proseguita. In seguito però sono partite le indagini, che hanno portato a galla la verità.

Il logo della nazionale romena/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Ripercussioni incredibili sulla squadra

Dopo tutte le indagini del caso si è capito che la denuncia fatta dalla società del CSM corrispondeva alla realtà, e il Vointa aveva schierato davvero un calciatore in campo sotto falsa identità. Da qui sono partite tutte le successive sentenze, che rischiano di gravare in maniera pesantissima sul futuro del club.

Il Limpezis infatti è scattata innanzitutto la sconfitta a tavolino nella partita in questione, oltre che una pesante penalizzazione di ben sei punti. Come se non bastasse poi la società ha subito il blocco del mercato nella prossima sessione e anche una dura multa.