Scandalo Donnarumma a Parigi: “Succede da 3 anni” | Costretti a venderlo a gennaio

Cessione in vista a gennaio?

Scandalo Donnarumma a Parigi - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Gianluigi Donnarumma, scoppia lo scandalo in quel di Parigi: “Succede da tre anni”. Cessione in vista a gennaio?

Nell’ultimo disastroso Europeo è stato una delle pochissime note liete della Nazionale azzurra. Con i suoi interventi, miracoli e parate ha salvato l’Italia da una goleada certa in tutti i match in cui siamo stati impegnati (solamente quattro purtroppo).

Si sta ripetendo anche in Nations League con prestazioni superlative e che lo confermano come uno dei migliori portieri al mondo. Ovviamente stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma.

Il nativo di Castellammare di Stabia, però, sta scatenando una vera e propria polemica a Parigi. Le sue ultime prestazioni, infatti, hanno fatto storcere il naso ad una piccola parte della tifoseria che ha deciso di puntare il dito contro l’estremo difensore.

Tanto è vero che si ipotizza, addirittura, una sua possibile cessione a gennaio in occasione del calciomercato invernale. L’ultima accusa arriva dai social network: “Succede ogni tre anni“. Questa volta il “Gigio” nazionale l’ha fatta davvero grossa.

Donnarumma, scoppia il caos a Parigi: “Succede da tre anni”

Il PSG di Luis Enrique vola in campionato ed i risultati parlano chiaro: primo in classifica a sei punti dalla seconda Olympique Marsiglia. Le cose, però, non stanno andando affatto bene in Champions League dove i campioni di Francia hanno raccolto 4 punti: una vittoria, un pareggio e ben due sconfitte. L’ultimo ko proprio pochi giorni fa, in casa, contro l’Atletico Madrid. Nel match disputato al “Parco dei Principi” il portiere italiano è finito al centro di alcune polemiche.

La sua prestazione contro i ‘Colchoneros’ di Simeone non è stata affatto digerita. Soprattutto sul gol del definitivo 1-2 degli spagnoli in molti hanno dato la colpa a Donnarumma. Tanta la furia sui social da parte dei tifosi. Un utente, infatti, si è scagliato contro di lui su “X”: “Sono 3 anni che Donnarumma ci costa le partite in Champions. I suoi errori sono grossolani e non sembra migliorare. Soprattutto nelle uscite aeree”. 

Bufera social contro il portiere
Pioggia di critiche per Gianluigi Donnarumma – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Donnarumma, situazione preoccupante tra i pali: lo vendono a gennaio

Difficile, se non impossibile, ipotizzare una sua partenza nel mese di gennaio. Anche se il calcio, in particolar modo il calciomercato, può sempre regalare delle sorprese. Anche perché Luis Enrique sta puntando anche sul secondo portiere, Matvey Safonov. Il russo, arrivato in estate dal Krasnodar, ha già collezionato quattro presenze in questa stagione.

Prestazioni che, inoltre, sono apparse molto convincenti. Non è da escludere, a questo punto, che questa “lotta” possa durare per tutto il resto della stagione.