Scambio tra due squadre “cugine” appartenenti alla galassia City. Il centrale Alexander Callens firma un contratto con il Girona City, in arrivo dal New York City.
Ecco la nota:
“Il centrale Alexander Callens, 30 anni, rafforzerà l’asse difensivo del Girona FC. Il giocatore, che ha esperienza nel campionato spagnolo, firma un contratto per il resto della stagione e altri due. Internazionale per il Perù, Callens non occuperà un incarico extracomunitario in quanto è di nazionalità spagnola. A Girona coinciderà con Taty Castellanos, con cui ha condiviso lo spogliatoio fino allo scorso anno al New York City FC, e con Yangel Herrera, con cui lo ha fatto nelle stagioni 2017 e 2018, sempre nello stesso club.
Formatosi nelle categorie inferiori dello Sport Boys del suo paese, a 18 anni esordisce in Prima Divisione e un anno dopo, nell’estate del 2011, fa il salto in Europa per firmare con la Real Sociedad B. In Spagna ha giocato quattro stagioni con la squadra del Gipuzkoa – ha esordito con la prima squadra in una sfida di Coppa – e due al Numància. Nel gennaio 2017 ha firmato per il New York City FC, dove è stato per cinque stagioni. Durante questo periodo, ha totalizzato più di 160 partite ed è stato nominato due volte come miglior difensore dell’anno in MLS (2017 e 2021). Con la squadra nordamericana ha vinto il titolo di Campione MLS nel 2021, miglior squadra della Eastern Conference e una Champions Cup”.