SCAMBIO CON OSIMHEN: la magia di Manna per avere l’attaccante perfetto | 75 milioni la valutazione complessiva

Osimhen/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Il ds azzurro ha in mente una fantastica idea per prendere un top player in attacco: scambio secco con Osimhen e valutazione di 75 milioni di euro.

La stagione in corso sta per entrare nel clou. Adesso le squadre si giocano tutto, sia nei campionati che nelle varie altre competizioni. È ovvio però che mentre calciatori e allenatori pensano a lavorare sul campo, le società ai loro piani alti si sono già messe in moto. Sono tante le questioni da affrontare. In primis quelle che la scorsa estate sono state posticipate.

Ad esempio guardando in casa Napoli il principale discorso da risolvere è quello legato a Victor Osimhen. In rotta totale con la società partenopea, l’attaccante nigeriano, non avendo trovato un club disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto, a settembre scorso ha lasciato gli azzurri trasferendosi in prestito secco al Galatasaray.

A giugno però il bomber tornerà all’ombra del Vesuvio, ma ovviamente è quasi impossibile che vi rimanga. Per questa ragione sia i suoi agenti che la dirigenza napoletana stanno provando a trovare una soluzione che accontenti tutti. E a quanto pare l’idea migliore l’ha avuta il ds Manna.

Il futuro di Osimhen

Per quanto riguarda il futuro del cannoniere africano, le piste sono diverse. Dalla Premier League all’Arabia Saudita, senza dimenticarsi del PSG e della clamorosa idea Juventus. Proprio per quanto riguarda il campionato inglese però un club più di tutti sembra intenzionato a farsi avanti.

Stiamo parlando del Manchester United. Il tecnico Ruben Amorim infatti apprezza parecchio il calciatore, e vorrebbe provare a prenderlo in estate. Dal canto suo il Napoli lo cederebbe volentieri ai Red Devils, ma per averlo potrebbe accontentarsi anche di una contropartita di livello assoluto, che piace parecchio al ds Manna.

Il ds del Napoli Giovanni Manna/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Uno scambio che accontenterebbe tutti

Lo stesso Amorim non è pienamente convinto di Rasmus Hojlund, e con l’arrivo di Osimhen lo stesso danese perderebbe del tutto il posto da titolare. E Manna, incastrando tutti i tasselli del puzzle, potrebbe pensare ad un’operazione di scambio clamorosa.

Il centravanti nigeriano andrebbe infatti ad essere scambiato con l’ex Atalanta, in un giro di punte. Operazione fattibile? Sicuramente, anche se ci sarebbe da stabilire chi e quanto dovrà sborsare di compenso economico.