Scalata Palermo, certezza Filippi: «Possiamo giocarcela con chiunque!»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria di ieri che ha permesso al Palermo di scalare la classifica e portarsi al secondo posto a -4 dal Bari.
Il Palermo riprende la corsa verso il vertice della classifica, dopo il maldigerito pari interno con l’Avellino, e conferma il suo buon momento di forma avendo conquistato 10 punti nelle ultime quattro gare.
La vittoria ad Andria consente alla squadra di Filippi di agganciare la seconda posizione. Ora che il vertice della classifica è pià vicino visto lo stop del Bari contro la Juve Stabia. Il discorso è ridotto a 4 punti, ma Giacomo Filippi preferisce non soffermarsi troppo sulla graduatoria attuale.
«E’ troppo presto per trarre indicazioni definitive. Il campionato è lungo. A me interessa che la squadra abbia raggiunto una certa continuità di prestazioni che poi inevitabilmente portano a risultati importanti. Mi è piaciuto l’atteggiamento che i miei ragazzi hanno mostrato contro una Fidelis Andria che sul suo campo è avversario ostico. Per il resto è giusto mantenere i piedi per terra e spettare almeno la fine del girone d’andata per capire dove la squadra può arrivare. Io so, e l’ho detto fin dall’inizio di questa stagione, che questo è un gruppo molto competitivo e che possiamo giocarcela con chiunque».