Il calciatore del Sassuolo Filippo Romagna, si è espresso a margine dell’11° Convegno Mapei Sport, svoltosi nella giornata di oggi a Lomazzo. Il calciatore ha fatto il punto sulla stagione attuale:

Qual è la tua situazione riguardo i passati infortuni?

«Ho avuto un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per 3 anni. Il Sassuolo Calcio ha fatto qualcosa di grande. Io ero in prestito, mi ha comprato. Dovevo star fuori 10 mesi-1 anno e loro mi hanno apprezzato tanto, hanno fatto qualcosa di grande e lo ha fatto anche durante tutto l’infortunio. A 16 mesi dal primo intervento la situazione era brutta: non riuscivo a correre, avevo dolore, e ci siamo ritrovati con Carnevali, il mister, il ds, e abbiamo deciso insieme di fare un altro intervento. Ne ho fatti 4 in tutto ma questo per far capire che tutte le scelte fatte le abbiamo fatte insieme. »

Il trattamento del Sassuolo nei tuoi confronti è stato molto importane…

«È una cosa che non succede spesso, mi sono confrontato anche con altri ragazzi che non hanno ricevuto lo stesso appoggio che ho ricevuto io a Sassuolo e nella sfortuna sono stato fortunato a essere nel posto giusto con le persone giuste con cui condividiamo gli stessi valori. E sono contento quest’anno di essere a Sassuolo perché dopo un anno brutto è un anno di rinascita per tutti e sono contento di poter dare una mano al Sassuolo per riportarlo dove merita».