Dopo una settimana di bufera, il Palermo di Eugenio Corini, che ieri in conferenza stampa ha espresso tutta la rabbia (clicca qui) domani alle 15, in occasione della 20^ giornata di serie A, sarà ospite del Sassuolo al “Mapei Stadium”. I rosanero sono reduci dalla sconfitta con l’Empoli e soltanto una vittoria potrebbe ridare la speranza salvezza al Palermo e ai suoi tifosi. Una sconfitta, invece, farebbe saltare il banco e la panchina di Corini. Gli emiliani, dal canto loro, sono reduci dal pareggio per 0-0 con il Torino. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio.
PRECEDENTI: Al “Mapei Stadium” i precedenti sono soltanto 2 ed entrambe le gare sono terminate in parità. La prima volta nel maggio 2015 terminò 0-0. Lo scorso anno, quando il Palermo era guidato dal duo Schelotto-Tedesco, terminò 2-2 con il vantaggio iniziale dei rosanero, che furono raggiunti e superati dai padroni di casa ma al 53’ fu Djurdjevic a segnare la rete che pareggiò i conti.
ULTIME SASSUOLO: Di Francesco dovrà fare a meno di molti calciatori. Si parte dai lungo degenti Biondini e Magnanelli, da valutare le condizioni di Gazzola e Missiroli più lo squalificato Pellegrini. Il tecnico dei neroverdi avrà però a disposizione Berardi, che ha saltato gran parte del girone d’andata. Il modulo sarà il solito 4-3-3: in porta Consigli, difesa con Peluso e Lirola a presidiare le fasce, coppia centrale Acerbi Letschert, in vantaggio su Antei; centrocampo con Aquilani e Mazzitelli a protezione di Sensi; al centro dell’attacco dovrebbe esserci Defrel se recupera dal problema alla caviglia eventualmente pronto Matri a sostituirlo, esterni Politano e Ragusa.
ULTIME PALERMO: Sicura l’assenza di Cionek squalificato, oltre a quelle di Rajkovic, Andelkovic, Sallai e Hiljemark, con quest’ultimo che ha più volte chiesto la cessione, ma che Zamparini sembra abbia tolto dal mercato. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-1-1. Tra i pali Posavec, con Vitiello, Gonzalez e Goldaniga a protezione; centrocampo con esterni Rispoli e Aleesami, che dovrebbe avere la meglio su Pezzella sull’out mancino; al centro Jajalo, Gazzi e Bruno Henrique. Quest’ultimo potrebbe però anche agire in posizione più avanzata al fianco di Quaison, che giocherà a supporto dell’unica punta Nestorovski. Partenza dalla panchina per Diamanti.
ARBITRO: Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo a dirigere Sassuolo-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Stefano Alassio di Impera e Alessio Tolfo di Pordenone. Quarto ufficiale Lorenzo Manganelli di Valdarno, addizionali Riccardo Pinzani di Empoli e Davide Ghersini di Genova.
PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Ricci, Terranova, Cannavaro, Dell’Orco, Duncan, Adjapong, Berardi, Iemmello, Matri. All.: Di Francesco.
BALLOTTAGGI: Letschert-Antei 60%-40%; Defrel-Matri 55%-45%.
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Morganella, Pezzella, Diamanti, Chochev, Bentivegna, Balogh, Silva, Trajkovski, Embalo. All.: Corini.
BALLOTTAGGI: Aleesami-Pezzella 60%-40%; Bruno Henrique-Diamanti 55%-45%.