Sassuolo, Grosso dopo il 5-3 contro il Palermo: «Sconfitta figlia dei nostri errori. I dettagli fanno la differenza»

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, è intervenuto in sala stampa dopo la sconfitta per 5-3 subita al Renzo Barbera contro il Palermo.
Queste le sue dichiarazioni:
«Sorprese non ne abbiamo avute, conoscevamo bene il Palermo. Purtroppo siamo mancati in cose in cui di solito siamo più attenti. Abbiamo concesso troppe situazioni. È stata una partita strana, una gara in cui creiamo tanto e poi prendiamo gol da calcio d’angolo e su contropiede. Finiamo il primo tempo sotto di tre gol, meriti sicuramente agli avversari ma ci abbiamo messo del nostro a tirare fuori le qualità del Palermo».
Grosso ha poi commentato il ritorno al Renzo Barbera:
«Per me è sempre una grande emozione tornare in questa città e in questo stadio. Si rievocano sempre ricordi belli del passato. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra e alla città».
Sull’impatto dei cambi e sul tentativo di rimonta:
«Tre gol dalla panchina? Hanno fatto molto bene. C’era la sensazione di poterla riaprire e mettere in difficoltà l’avversario, ma poi siamo mancati in dettagli che di solito non sbagliamo, e oggi ci hanno punito pesantemente».
Infine, sull’ipotesi di festa promozione rinviata:
«Sono cose giornalistiche. Noi usciamo da questa gara con la delusione di non aver fatto ciò che sappiamo fare, ma anche con la consapevolezza di quanto i dettagli possano cambiare le partite. Lo prendiamo come un insegnamento».